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Dettagli procedura
SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI CON MODALITA' PORTA A PORTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO PRESSO IMPIANTI CONVENZIONATI ED ALTRI SERVIZI DI IGIENE ED ESTERNALIZZAZIONE TARSU/TARIP DEL COMUNE DI FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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Determina di sospensione | 26 febbraio 2024 12:22:00 | Altri Documenti |
Commissario Nunzia Buccilli | 06 agosto 2024 15:39:41 | Curriculum commissari |
Commissario Paola Di Iorio | 06 agosto 2024 15:40:27 | Curriculum commissari |
Commissario Eugenia Palmitesta | 06 agosto 2024 15:40:55 | Curriculum commissari |
Determina nomina commissione | 06 agosto 2024 15:39:07 | Determina di nomina della commissione di gara |
Verbale di gara n.1 | 09 luglio 2024 19:33:54 | Verbali |
Verbale di gara n. 2 | 12 settembre 2024 11:09:26 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Spett.le SA, con riferimento al formato e alla dimensione dei file da caricare sulla piattaforma per la documentazione amministrativa e per la documentazione tecnica, si chiede se è possibile caricare files di dimensione maggiore a 5mb e in formato .zip. Cordiali saluti.
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Risposta:
Si è possibile
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Chiarimento n. 2
Domanda:Spett.le SA, con riferimento alla documentazione di gara scaricabile dal portale di gara, risulta mancante il documento ``Modello 4 - Offerta Economica``, citato all’art. 18 del Disciplinare di gara. Si chiede di aggiungere l’allegato tra i documenti disponibili per il download sul portale. Cordiali saluti.
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Risposta:
Si informa che il modello relativo all`offerta economica è stato caricato tra la documentazione di gara. Si specifica che detto modello è identificato come ``Modello 3 - Offerta Economica``. Nell`art. 18 del Disciplinare di gara tale modello è stato erroneamente identificato quale ``Modello 4 - Offerta Economica``.
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Chiarimento n. 3
Domanda:Spett. le SA, in merito al caricamento della documentazione amministrativa nel FVOE, si chiede di sapere se i documenti devono essere caricati già in fase di partecipazione alla procedura di gara o successivamente, qualora venisse richiesta la verifica dei requisiti. Cordiali saluti.
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Risposta:
Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione si rappresenta che gli stessi devono essere autodichiarati in conformità a quanto previsto negli atti di gara. Il caricamento della documentazione a comprova di quanto autodichiarato nel FVOE (versione 2.0) deve essere tale da consentire alla S.A. di effettuare le verifiche di competenza a norma di legge.
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Chiarimento n. 4
Domanda:AVVISO
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Risposta:
Si comunica che con Determina n. 59 del 26.02.2024 la procedura di gara di cui all`oggetto è stata sospesa sino a nuova comunicazione
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Chiarimento n. 5
Domanda:COMUNICAZIONE
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Risposta:
Si comunica che a far data 29.05.2024 ore 18:00 la procedura di gara è stata riaperta, con nuova scadenza al 03.07.2024 ore 18:00 e con apertura della documentazione amministrativa al 09.07.2024 ore 10.00.
Si prega di prendere visione della nuova documentazione caricata in procedura.
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Chiarimento n. 6
Domanda:Spett.le Ente, In relazione ai criteri di valutazione 2.10, 2.11 e 2.12 di cui all’art. 20.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA del Disciplinare di Gara, per i quali le Concorrenti devono unicamente limitarsi ad indicare molteplici ed eterogenei valori di natura numerica, stando che negli stessi è specificato che “La Commissione di gara attribuirà un giudizio esclusivamente in base al numero di interventi offerti rispetto a quelli previsti nella documentazione di gara, come sopra richiamati” e che la giurisprudenza (ad esempio, sentenza T.A.R. ABRUZZO n. 97/2015) ha escluso in radice che i criteri motivazionali possano essere posticipati, rispetto al momento di formulazione e di presentazione delle offerte da parte dei partecipanti, si chiede di esplicitare le modalità con le quali saranno assegnati i predetti punteggi al fine di consentire alle Concorrenti la migliore formulazione della propria offerta. Cordiali saluti.
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Risposta:
la determinazione dei criteri di valutazione è rimessa alla discrezionalità della commissione sulla base dei maggiori interventi proposti dal singolo partecipante.
Saluti
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Chiarimento n. 7
Domanda:Spett. le SA, con riferimento al “Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici firmato digitalmente” citato all’art. 16 punto A6 “ Documentazione a corredo” del Disciplinare di Gara, si chiede di chiarire se si tratta di un refuso, oppure se è richiesto tra la documentazione da caricare, si chiede di rendere disponibile sulla piattaforma il documento corretto, poiché il contenuto di quello attualmente caricato è identico al “Patto di integrità”. Cordiali saluti
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Risposta:
E` stato caricato tra la documentazione di gara il codice di comportamento corretto
Saluti
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Chiarimento n. 8
Domanda:Spett.le SA, in merito alla garanzia provvisoria, art.11 del disciplinare di gara, si chiede di specificare se l’importo della stessa è calcolato sul 2% dell’importo complessivo pari a € 38.766.182,00, quindi la garanzia è pari a 775.323,64, oppure se calcolata sul valore massimo stimato dell’appalto pari a € 41.535.195,00 e quindi l’importo della garanzia sarebbe pari a € 830.703,90. Cordiali saluti
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Risposta:
Si conferma quanto riportato negli atti di gara
Saluti
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Chiarimento n. 9
Domanda:spett.le Ente, In relazione al contenuto dell’allegato “Tav. 2.8 - Allegato P al Disciplinare Tecnico - Beni strumentali e Valore subentro gestore uscente” si chiede se è da intendersi come refuso quanto specificato a pagina 45 del “Tav 0 - Progetto dei servizi di igiene urbana” ovvero che “le utenze del territorio sono già dotate di attrezzature per i servizi domiciliari, tuttavia si prevede a carico della ditta aggiudicataria la sostituzione completa di tutti i contenitori ad utenze domestiche e non domestiche oltre alle eventuali sostituzioni necessarie nel periodo contrattuale” poiché, se così non fosse, l’Aggiudicatario si troverebbe nella condizione di dover corrispondere al soggetto uscente una somma per la quale non avrebbe alcun vantaggio residuo e allo stesso tempo, qualora esso partecipasse alla gara, si troverebbe nella condizione di avere un vantaggio economico rispetto agli altri partecipanti. Cordiali saluti
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Risposta:
si conferma la correttezza degli atti di gara in quanto il valore di subentro è relativo ad attrezzature già acquistate dal gestore uscente e fornite alle utenze e non hanno nulla a che vedere con le nuove attrezzature richieste nella procedura di gara.
Saluti
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Chiarimento n. 10
Domanda:Salve, in merito all`art. 7.2 ``requisiti di capacità economica`` comma a) si richiede se il fatturato globale è riferito alla singola annualità 21-22-23 (quindi ogni anno 10.000.000) oppure se è la media del trienno
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Risposta:
si conferma che il fatturato richiesto dovrà essere riferito ad ogni annualità 2021-2022-2023
Saluti
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Chiarimento n. 11
Domanda:salve, in merito all`art. 7.3 requisito di capacità tecnica e professionale comma a) si richiede se il requisito possa essere soddisfatto con l`unione di più comuni pur sempre con popolazione complessiva non inferiore a 25.000 abitanti. in attesa di vs gentile riscontro porgiamo cordiali saluti
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Risposta:
si comunica che la capacità tecnica dovrà essere riferita a singoli Comuni con popolazione non inferiore a 25.000 abitanti e non tramite la somma della popolazione di più Comuni
Saluti
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Chiarimento n. 12
Domanda:Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente chiede: In riferimento al punto 17 del Disciplinare di Gara “Offerta Economica”: “L’operatore economico inserisce la documentazione economica nella Piattaforma secondo le modalità previste nella guida interattiva fornitori presente sull’home-page della Piattaforma. L’offerta economica firmata secondo le modalità di cui al precedente punto 15.1, deve indicare, a pena di esclusione, i seguenti elementi: nel campo “RIBASSO % OFFERTO”: ribasso percentuale offerto sull’importo a base di gara, al netto di Iva, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze nel campo “RIBASS0 % OFFERTO IN LETTERE”: ribasso percentuale offerto espresso in lettere nel campo “COSTO DELLA MANODOPERA”: la stima dei costi della manodopera relativi ai servizi nel campo “COSTO DELLA MANODOPERA IN LETTERE”: la stima dei costi della manodopera espressi in lettere. Ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice i costi della manodopera indicati al punto 9 del presente disciplinare non sono ribassabili. Resta la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale o da sgravi contributivi che non comportano penalizzazioni per la manodopera” si chiede conferma che l’importo soggetto a ribasso sia pari a 9.379.034,56 € (costi della manodopera stimati pari a 6.186.608,85 € inclusi).
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Risposta:
Si conferma quanto riportato negli atti di gara
saluti
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Chiarimento n. 13
Domanda:Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente chiede: In riferimento al punto 18 del Disciplinare di Gara “Caricamento Telematico Offerta Economica”: “L`offerta economica dovrà contenere i seguenti elementi: il ribasso percentuale da applicare sull`importo a base d`asta (€ 11.766.691,30), in cifre e lettere, IVA esclusa; saranno prese in considerazione fino a n. 2 cifre decimali. Per gli importi che superano il numero di decimali stabilito, saranno presi in considerazione solo il numero dei decimali autorizzati, con troncamento dei decimali in eccesso. L`operatore economico nella formulazione del proprio ribasso di gara, dovrà tener conto dell`importo dei costi della manodopera dichiarati nell`ambito dell`offerta economica. la stima dei costi aziendali relativi alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro. la stima dei costi della manodopera. Ai sensi dell’art. 41, comma 14 del D. Lgs 36/2023 i costi della manodopera non sono ribassabili. Resta la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale o da sgravi contributivi che non comportano penalizzazioni per la manodopera. Pertanto, qualora l`operatore economico indichi nell`offerta economica un costo della manodopera inferiore rispetto a quello stimato dall`Amministrazione dovrà allegare nella busta economica una relazione giustificativa dei costi inferiori. Sono inammissibili le offerte economiche che superino l’importo a base” si chiede conferma che l’importo soggetto a ribasso sia pari a 32.288.130,21 € (costi della manodopera stimati pari a 20.521.438,91 € inclusi).
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Risposta:
Si conferma quanto riportato negli atti di gara
saluti
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Chiarimento n. 14
Domanda:Spett.le SA, In riferimento al fascicolo 1 – subcriterio 6, in caso di raggruppamento, si chiede di sapere se il valore medio risultante dai punteggi delle ditte facenti parte dello stesso sarà comprensivo delle cifre decimali o viceversa verrà arrotondato alla sola cifra intera (in tal caso specificare cortesemente i criteri di arrotondamento). Ad esempio: se la Ditta A possiede1 stelletta e la Ditta B ne possiede 2, il punteggio attribuito al raggruppamento sarà 1,5 oppure si arrotonda al solo numero intero? In tal caso si chiede di specificare se per difetto (quindi ad 1), oppure per eccesso (quindi a 2). Cordiali saluti
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Risposta:
in caso di raggruppamenti il punteggio verrà attribuito in base al valore maggiore attribuito alle singole ditte e pertanto non vi saranno punteggi arrotondati.
saluti
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Chiarimento n. 15
Domanda:Spett.le Ente, si richiede l`indicazione del costo unitario per tonnellata attualmente applicato dal gestore dell`impianto di trattamento dei rifiuti indifferenziati EER 200301, DECO SpA, al Comune di Francavilla al Mare. Distinti saluti
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Risposta:
Si faccia riferimento a quanto indicato all`art. 16 del CSA.
Saluti
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Chiarimento n. 16
Domanda:spett.le Ente, premesso che: - ai sensi dell’art.7.1 del disciplinare, viene previsto che “Si specifica che l’impresa aggiudicataria dovrà obbligatoriamente possedere o dotarsi delle necessarie autorizzazioni, in proprio o eventualmente anche a mezzo di ditte appositamente 18 iscritte nell’A.N.G.A., per lo svolgimento di tutti i servizi previsti nel presente appalto, anche se non richiesti nel presente articolo, in particolare per quanto attiene ai servizi di riscossione TARI, gestione tariffa corrispettivo, sistemi, informatici e analogici, di tracciabilità dei rifiuti.”; considerato che: - Non vengono in alcun modo specificati i requisiti o le autorizzazioni cui i concorrenti devono possedere o dotarsi; - Tali servizi afferiscono a categorie qualificate con codice ATECO differente rispetto ai servizi principali oggetto dell’appalto; si chiede quindi di specificare: 1. Di quali requisiti deve essere in possesso il soggetto concorrente, ai fini dello svolgimento dei servizi di riscossione TARI, gestione tariffa corrispettivo, sistemi informatici e analogici, di tracciabilità dei rifiuti; 2. Se tali requisiti debbano essere posseduti alla data di presentazione delle offerte, ovvero possono essere acquisiti anche in un momento successivo; 3. Se la società partecipante, al fine di soddisfare la citata prescrizione, possa inserire una dichiarazione di impegno “a possedere o dotarsi, in caso di aggiudicazione, delle necessarie autorizzazioni, in proprio o eventualmente anche a mezzo di società terze, ai fini dello svolgimento dei servizi di riscossione TARI, gestione tariffa corrispettivo, sistemi, informatici e analogici, di tracciabilità dei rifiuti”; si chiede inoltre di specificare: 4. Se la società in possesso dei requisiti in parola debba essere qualificata, o meno, in fase di presentazione delle offerte; 5. Se la società in possesso dei requisiti in parola debba essere qualificata quale ausiliaria del soggetto concorrente; 6. Se la società in possesso del requisiti in parola debba essere qualificata quale società mandante all’interno di un raggruppamento temporaneo tra imprese da costituirsi. In questa ipotesi si chiede di specificare l’incidenza (in percentuale) dei servizi di che trattasi rispetto all’intero appalto; 9. Se la società in possesso dei requisiti in parola debba essere qualificata quale subappaltatore “necessario”. distinti saluti
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Risposta:
Richiesta di chiarimenti superata dalle modifiche degli atti di gara.
Saluti
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Chiarimento n. 17
Domanda:PRECISAZIONI IN MERITO AL CAPITOLATO DI APPALTO
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Risposta:
Si evidenziano le seguenti precisazioni all`art.10 (ultimo comma) e art. 11 (ultimo comma) del Capitolato Speciale di appalto, nei termini che seguono:
art. 10 - ultimo comma
Versione precedente:
Nella fase a regime, l’I.A. si obbliga ad accertare e riscuotere la tariffa avente natura corrispettiva, provvedendo all’applicazione e riscossione diretta agli utenti del servizio della tariffa in conformità alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, e ad esperire le azioni finalizzate al recupero, anche coattivo, dei crediti insoluti derivanti dall’applicazione della tariffa puntuale di natura corrispettiva nei confronti degli utenti.Nuova versione
Nella fase a regime, l’I.A. si obbliga ad accertare e riscuotere la tariffa avente natura corrispettiva, al netto della quota relativa ai servizi extra perimetro ARERA come computati nell’Allegato E del Disciplinare Tecnico e pari a 492.171,94 Euro iva esclusa, provvedendo all’applicazione e riscossione diretta agli utenti del servizio della tariffa in conformità alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, e ad esperire le azioni finalizzate al recupero, anche coattivo, dei crediti insoluti derivanti dall’applicazione della tariffa puntuale di natura corrispettiva nei confronti degli utentiart. 11 - ultimo comma
Versione precedente:
Nella fase a regime, l’I.A. provvede alla riscossione diretta agli utenti del servizio della tariffa in conformità alle entrate tariffarie determinate dall’Ente secondo il vigente MTR ed alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari comprese le disposizioni del Regolamento di gestione della Tariffa rifiuti approvato dall’Ente.Nuova versione
Nella fase a regime, l’I.A. provvede alla riscossione diretta agli utenti del servizio della tariffa in conformità alle entrate tariffarie determinate dall’Ente secondo il vigente MTR ed alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari comprese le disposizioni del Regolamento di gestione della Tariffa rifiuti approvato dall’Ente, al netto della componente riferita ai costi extra perimetro ARERA come computati nell’Allegato E del Disciplinare Tecnico e pari a 492.171,94 Euro iva esclusa, il cui pagamento spetta all’Ente, in rate mensili, con pagamento a 30 giorni dal ricevimento della fattura, pari a un dodicesimo dell’importo a corpo posto a base di gara come computati nell’Allegato E del Disciplinare Tecnico riferito ai costi extra perimetro ARERA al quale deve essere applicato il ribasso offerto in sede di offerta dall’Impresa appaltatrice. -
Chiarimento n. 18
Domanda:Spett.le SA, con riferimento all`art. 29 punto 1 del Disciplinare tecnico, il quale prevede che ``Dal 1 Gennaio del secondo anno solare di contratto sarà istituita la Tariffa puntuale in piena titolarità dell’Impresa aggiudicataria``, si chiede di conoscere la percentuale aggiornata di evasione della TARI. Cordiali saluti.
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Risposta:
Ai competenti uffici comunali risulta una percentuale di TARI non riscossa pari al 24,78%.
Saluti
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Chiarimento n. 19
Domanda:1. Nell’art.29 del disciplinare tecnico (allegato al Capitolato di gara) nelle “Modalità di esecuzione del servizio gestione della TARI Tributo per il Comune nel periodo transitorio al passaggio a Tariffa corrispettiva” è previsto, per l’attività di riscossione coattiva, il riconoscimento al Gestore di un aggio pari al 10% delle somme riscosse a seguito di notifica di provvedimenti esecutivi, nonché gli oneri di riscossione previsti dalla Lg. 160/2019. Lo stesso articolo prevede che “Ruolo annuale - Il Gestore entro il 30 giugno di ogni anno invia all’Ente in via telematica un file secondo il tracciato dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione contenente l’elenco di tutti gli avvisi di accertamento divenuti esecutivi e non pagati. Nel sistema informatico del Gestore tutte queste situazioni verranno quindi date per “passate a ruolo”. La gestione successiva della riscossione sarà da questo momento in carico al Comune. Si chiede di chiarire in capo a chi resta il recupero coattivo degli atti nel periodo transitorio. 2. Si chiede conferma che l’attività di accertamento/riscossione coattiva della TARI svolta per il periodo transitorio, possa essere eseguita dal Gestore anche dopo l’avvio dell’attività a regime. 3. Sono oggetto di accertamento e riscossione coattiva le sole annualità del periodo transitorio o anche le annualità precedenti non lavorate dall’attuale Gestore? 4. Si chiede il riferimento dell’attuale Gestore Grazie Distinti saluti
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Risposta:
Richiesta di chiarimenti superata dalle modifiche degli atti di gara.
Saluti
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Chiarimento n. 20
Domanda:1. In riferimento al punto 7.2 del Disciplinare di gara: a) Fatturato globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili per la presentazione delle offerte, almeno pari a € 10.000.000,00 IVA esclusa; si chiede conferma che il triennio da prendere in considerazione sia 2020-2021-2022 b) Fatturato specifico minimo annuo nel settore di attività oggetto dell`appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili per la presentazione delle offerte, almeno pari a € 5.000.000,00 IVA esclusa; Si chiede conferma che per settore di attività oggetto dell`appalto si intenda servizi di igiene urbana in genere (raccolta e trasporto rifiuti, gestione ccr, spazzamento altri servizi complementari di igiene urbana). in attesa di un gentile e celere riscontro si porgono distinti saluti.
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Risposta:
Si specifica che il settore di attività oggetto dell`appalto è relativo ai servizi di igiene urbana in generale, come elencati nel medesimo quesito.
Saluti
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Chiarimento n. 21
Domanda:Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente chiede: 1. Con riferimento al file “Tav. 2.4.2 - Allegato G al Disciplinare Tecnico - TARI utenze non domestiche.4.2-Allegato-G-al-DT-TARI-utenze-non-domestiche” si chiede di fornire l’indicazione della categoria di attività per ciascuna utenza (ec. Ristoranti, negozi, bar, ecc). 2. In merito al Progetto di realizzazione del centro di raccolta richiesto nel Fascicolo 8 della Relazione tecnica dei servizi offerti, si chiede conferma della necessità di fornire gli elementi catastali dell`area oggetto di intervento all’interno dell’offerta tecnica. 3. A pag. 11 del documento “Tav 2 - Disciplinare Tecnico” viene riportato quale numero di contenitori minimo delle isole ecologiche informatizzate “un numero di contenitori non inferire a 6 (cinque) per isola”. Si chiede conferma che il corretto valore da considerare sia 5. 4. A pag. 11 del “Disciplinare di gara” viene riportato come valore massimo dell’importo € 41.535.195,00 (calcolato tenendo conto della proroga di sei mesi), mentre a pag. 50 del file “Tav 0 - Progetto dei servizi di igiene urbana” viene riportato un valore di € 41.535.000,00. i chiede conferma che il valore corretto da considerare sia € 41.535.195,00. 5. Si chiede conferma che la frequenza richiesta per la raccolta degli oli esausti sia di 22 volte a settimana come riportato nella tabella a pag. 26 del file “Tav 0 - Progetto dei servizi di igiene urbana” e non di 1 volta a settimana come indicato nell’Allegato 1 dello stesso documento. 6. Con riferimento al personale da impiegare per l’espletamento dei servizi: a) Si richiede di confermare che il numero di unità necessarie sia quello riportato nel dimensionamento presente nel documento “Tav 0 - Progetto dei servizi di igiene urbana” in apparente discordanza con la tabella personale attuale del file “Tav 2.1 - Allegato B al Disciplinare Tecnico”. b) Nel dimensionamento presente al documento “Tav 0 - Progetto dei servizi di igiene urbana” si chiede di esplicitare la misura percentuale dell’unità di livello j per cui si indica il part time. c) All’interno della “Tav 2.1 - Allegato B al Disciplinare Tecnico” per alcuni addetti riportati in elenco viene indicato un contratto di tipo full-time (FT) ma una misura percentuale del 75%. Si chiede conferma che il valore da considerarsi per stabilire le ore settimanali lavorate sia quello riportato nella colonna “Misura percentuale” di tale file.
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Risposta:
In merito alla richiesta di chiarimenti cui al punto 1 viene caricata tra la documentazione di gara l`elenco delle utenze non domestiche, per quantità, dimensione complessiva e numero.
In merito alla richiesta di chiarimenti di cui ai punti 2, 3, 4 e 5 la stessa si intende superata dalle modifiche degli atti di gara.
In merito alla richiesta di chiarimenti di cui al punto 6a si specifica che il personale cessante e i criteri dimensionali del progetto sono evidentemente diversi essendo diversi i servizi previsti nel progetto, pertanto non c`è alcun riferimento per il concorrente, il quale dovrà procedere al dimensionamento sulla base della propria organizzazione aziendale.
In merito alla richiesta di chiarimenti di cui al punto 6b la stessa si intende superata dalle modifiche degli atti di gara.
In merito alla richiesta di chiarimenti di cui al punto 6c si conferma il valore riportato negli atti di gara.
Saluti
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Chiarimento n. 22
Domanda:salve, in merito all`art. 7.2 del disciplinare di gara ``requisito di capacità economica e finanziaria si richiede se il requisito possa essere soddisfatto con l`ausilio del ATI, nel caso in cui l`azienda risulta carente per un`annualità del triennio (ad esempio 21-22-23 nel 2021 mancato raggiungimento del fatturato globale di 10.000.000) oppure se tale requisito possa essere soddisfatto dalla media del triennio 21-22-23 in attesa di vs gentile riscontro porgiamo cordiali saluti
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Risposta:
In caso di ATI il requisito deve essere soddisfatto dal raggruppamento temporaneo nel suo complesso.
Saluti
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Chiarimento n. 23
Domanda:Spett.le SA, In riferimento al fascicolo 4 sub criterio 1, si chiede di sapere se è sufficiente che il requisito sia posseduto dalla sola Ditta mandataria, ed in tal caso si chiede di confermare che al raggruppamento verrà attribuito il massimo punteggio relativo alla certificazione presentata. Cordiali saluti
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Risposta:
Si conferma che in caso di raggruppamenti verrà attribuito il punteggio massimo ottenuto dalle singole concorrenti associate.
Saluti
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Chiarimento n. 24
Domanda:Spett. le SA, con riferimento al “Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici firmato digitalmente” citato all’art. 16 punto A6 “ Documentazione a corredo” del Disciplinare di Gara, si chiede di chiarire se si tratta di un refuso, oppure se è richiesto tra la documentazione da caricare, si chiede di rendere disponibile sulla piattaforma il documento corretto, poiché il contenuto di quello attualmente caricato è identico al “Patto di integrità”. Cordiali saluti
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Risposta:
E`stato caricato tra la documentazione di gara il codice di comportamento corretto
Saluti
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Chiarimento n. 25
Domanda:AVVISO PROBLEMATICA PAGAMENTO CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE GARA
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Risposta:
Si segnala che l’errore rilevato in fase di pagamento del Contributo ANAC: “GAE07 – Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E’ opportuno contattare la stazione appaltante”, in realtà dipende da un errore noto segnalato dalla stessa ANAC, la quale, nelle more della risoluzione, consente il versamento tramite bonifico, secondo le modalità dettagliate al seguente avviso:
Si rammenta che il codice CIG da indicare è B01FDC91C8
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Chiarimento n. 26
Domanda:Precisazioni in merito al chiarimeno n. 14.
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Risposta:
In relazione al chiarimento già reso n. 14, si precisa che nel disciplinare di gara al criterio 1.6, per mero refuso, è stato indicato che nel caso di raggruppamento, consorzio ordinario e di imprese aderenti al contratto di rete GEIE la determinazione del punteggio sarebbe stata determinata dal valore medio attribuito alle singole ditte partecipanti.
Di contro, si ribadisce, come già riportto nel chiarimento n, 14, che l`attribuzione del punteggio avverrà in relazione al valore maggiore attribuito alle singole ditte partecipanti.